mercoledì 14 dicembre 2011

La manovra Monti

Da semplice cittadina "ignorante" sono molto delusa da quello che il governo Monti sta facendo. Avrebbe potuto farlo un qualunque altro governo perchè stanno agendo in maniera politica e non tecnica.
La chiesa non pagherà, i parlamentari non pagheranno, i grossi capitali non saranno toccati, le liberalizzazioni chi sa, forse ma non i taxi, etc...
Non per essere polemica, ma se il governo Berlusconi avesse provato a presentare una manovra cosi cosa sarebbe successo? Lo stesso vale per qualsiasi altro governo fosse stato in carica. L'Italia in rivolta.
Ma mi chiedo, questa crisi "Italiana" esiste per davvero o è tutta creata ad hoc da non so chi per qualche altro fine? E se poi si scoprisse che non servirà a niente fare tutti questi sacrifici?
Certo che se prima la fiducia nei politici era sotto terra adesso è proprio sparita.
Io personalmente ho deciso di non votare piu fino a quando resterà al governo anche uno solo di quelle facce di bronzo che stanno la a blaterare e a fregarsi i nostri sudatissimi soldi. Tutto questo l'ho scritto anche al Presidente Napolitano, una goccia nell'oceano ma quanto meno c'e l'ho buttata e mi sento meglio

Nessun commento:

Posta un commento