lunedì 10 settembre 2012

Una vergogna che vorrei condividere

Sono reduce da un tour di Sicilia e, chiacchierando con una persona a Selinunte, costui molto candidamente mi ha raccontato che alcune guide quest'anno hanno lavorato molto bene nel parco archeologico di Selinunte ma che, avevano provato ad offrire un servizio di guide a Segesta da dove sono dovute andare via perché il personale del luogo voleva.......un caffè..........altrimenti non le/li faceva lavorare.

Vi rendete conto in che mani siamo? Quello che più mi ha indignato è la non reazione.
Credo che una cosa del genere dovrebbe essere denunciata a tutte le autorità a cominciare dalla soprintendenza.

Io non ho ne nomi ne niente, quindi quello che scrivo è semplicemente riportato e non vissuto direttamente. Non credo però che chi mi ha raccontato tutto ciò se lo sia inventato.

Mi rivolgo ai colleghi della zona occidentale della Sicilia, se venite a sapere o vi capitano cose simili DENUNCIATELE non possiamo sottostare a gente come questa, se non ci ribelliamo e continuiamo con un atteggiamento omertoso diventiamo tutti colpevoli e perdiamo ogni diritto di lamentarci.


Nessun commento:

Posta un commento