martedì 25 settembre 2012

Corso di formazione "LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE NELLA GESTIONE DEL GRUPPO


Cari colleghi,
come sapete nell'ultimo anno la nostra associazione ha puntato molto sulla formazione e sull'aggiornamento. Siamo in contatto con un esperto in Gestione di Gruppi in grado di elaborare un breve corso di formazione ad hoc per guide ed accompagnatori turistici. Tante volte chiaccherando ci scambiamo le impressioni sulle nostre esperienze con la clientela più varia, ma crediamo che capire e ragionare sulle dinamiche di gruppo sia importante per una riqualificazione professionale delle guide e degli accompagnatori.
Insomma ci siamo nmessi all'opera e, dopo aver preso accordi con il formatore, vi proponiamo di partecipare al corso di formazione dal tema:


LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE NELLA GESTIONE DEL GRUPPO
approfondimenti teorici sulle problematiche e analisi di pratiche della Guida e dell'Accompagnatore Turistico
a cura del dott. Massimo L. Belfiore

Il corso si svolgerà in un'unica giornata ed avrà la durata di 6 ore  (9h15 caffé di benvenuto - 9h30 inizio - 12h30 pausa - 14h30 ripresa - 17h30 fine - aperitivo di commiato). Il corso si terrà a casa di Ester Giorgianni (per limitare le spese!). Per ciascuna sessione il numero dei partecipanti sarà di 10/12, daremo la precedenza ai soci Gu.Tu.S.Or./Gu.Tu.Si.Ce.M. poi a tutte le altre guide abilitate. Per far fronte alle spese di viaggio del formatore ed al suo onorario, il costo sarà di € 40,00 per gli iscritti alle associazioni proponenti, di € 60,00 per tutti gli altri. Le date a nostra disposizione sono il 20 ed il 21 novembre.
Per ottimizzare i tempi e permetterci di organizzare tutto nel miglior modo possibile, vi invitiamo a farci pervenire la vostra adesione (scrivete a angelainferrera@libero.it)  entro e non oltre il 30 settembre, indicando il giorno in cui volete essere inseriti.
Non appena riceveremo la vostra richiesta di adesione, vi verrà inviato un breve questionario preparato dal dott. Belfiore.
A chi desidera iscriversi al corso verrà chiesto di versare il 50% della quota entro il 15 ottobre ed il restante 50% entro il 15 novembre (vi faremo sapere con quali modalità).

un caro saluto a tutti ed un agurio di buon fine stagione

x Gu.Tu.S.Or./Gu.Tu.Si.Ce.M.
Ester Giorgianni
Angela Inferrera

Nessun commento:

Posta un commento