Aspettando di andare a lavorare ascolto Rai tre il commento delle notizie e sento una certa rabbia nei confronti di tutta questa ipocrisia a proposito di Berlusconi. Non voglio entrare nel merito della faccenda, colpevole, innocente, delinquente, santo, francamente non mi interessa. Quello che trovo assurdo è questa meraviglia riguardo quello che lui dice e fa.
Tempo fa ho avuto un gruppo di magistrati fra i quali c'era un signore che aveva avuto un'altissima carica in magistratura(in pensione)l quale (parlo di un periodo antecedente a Berlusconi) mi ha detto quanto fosse disgustato dalla corruzione della magistratura e come tutti i magistrati che lui conosceva dovevano, se volevano fare carriera, avere tessere di partito, soprattutto comunista, altrimenti si potevano scordare di andare avanti.
Non so se sia ancora cosi ma quei pochi magistrati con i quali direttamente o no sono venuta in contatto non hanno certo dimostrato di essere super partes, anzi....
Per non parlare di una giudice di pace che ha fumato ininterrottamente per tutta l'udienza strafottendosene di noi che stavamo soffocando. E chi si arrischiava a dire qualcosa? Gli avvocati ci avrebbero ucciso.
Certo, fumare non è essere corrotti ma sicuramente è un atteggiamento strafottente che fa capire la mentalità di chi dovrebbe garantirci una tutela e un osservanza delle leggi.
Altra cosa che mi ha dato sui nervi è questa storia della monarchia, dopo di lui sua figlia. Ma signori miei, nelle università come funziona e negli ospedali e alla regione Siciliana fra gli uscieri etc etc etc...Siamo noi Italiani che teniamo in caldo i posti per i figli, nipoti, e familiari vari . A noi non interessa il merito ma il legame di sangue, a tutti i livelli e allora perche diavolo ci meravigliamo.
E altra cosa quanti sono i politici con "carichi pendenti" seduti e inamovibili? E guai a chi li tocca!
Mi chiedo se tutto questo non sia fatto scientemente per rendere Berlusconi un martire che alle prossime elezioni verra acclamato come un eroe. Se è questo il fine, allora capisco il comportamento dei media altrimenti.......boh?
Nessun commento:
Posta un commento