giovedì 19 aprile 2012

Mail inviata alla MSC

Da: Esther Giorgianni <estergiorgianni@gmail.com>
Oggetto: Chiarimenti
Data: 20 aprile 2012 08:30:08 GMT+02:00
A: Msc BEVACQUA LENAVIPMO OPER <BevacquaR@mscsicilia.it>, Giuseppe Messina MSC <MessinaG@mscsicilia.it>


Carissimi, pur ringraziandovi per le (poche) volte che mi avete chiamata, vorrei sapere da voi qual'è il vostro modo di gestire gli scali in quanto non mi è molto chiaro.
all'inizio della stagione, come hanno fatto tutte le altre agenzie, avete mandato una serie di date chiedendo la disponibilità e specificando che in caso di cancellazione da parte nostra pretendevate che ci trovassimo un sostituto a voi gradito per coprire la data. 
Benissimo, tutto ciò vale per tutte le agenzie.
Unica piccola differenza:
le altre agenzie confermano o cancellano la data, non fanno come voi che neanche telefonate per dire che il servizio è annullato
le altre agenzie garantiscono almeno il 90 % delle date che vengono date da noi come disponibili
le altre agenzie rispettano le tariffe.

A proposito delle tariffe, so che avete chiesto ai colleghi un ribasso (che io non accetto quindi per ogni eventualità tenetelo presente), non voglio entrare nel merito perché ognuno è assolutamente libero di lavorare alla tariffa che vuole. Per quanto mi riguarda non lo prendo neanche in considerazione in quanto per le altre agenzie applico la tariffa normale, non aumentata da circa 4 anni, quindi lo sconto è già stato fatto, e non mi sembra assolutamente corretto fare un trattamento di favore a qualcuno e non ad altri.


Resta comunque il fatto, a parte le tariffe, che poiché voi non comunicate mai se il servizio è confermato o meno, per una questione di reciprocità non mi ritengo obbligata a comunicarvi se sarò o meno disponibile per le date che a suo tempo vi avevo confermato.

Mi rendo perfettamente conto che con questa mail mi auto elimino dalla vostra lista guide ma ho ritenuto corretto dirvelo perché questo è quello che pensano molti colleghi ma soprattutto è quello che penso io e per una questione di correttezza ho ritenuto giusto informarvi.

Resta il fatto che io sono una guida turistica, voi siete un'agenzia turistica, quindi laddove voi doveste avere bisogno per emergenze o altro e se non sarò impegnata con altri servizi, accetterò molto volentieri di lavorare per voi alle stesse condizioni delle altre agenzie.

Vi auguro una splendida stagione come la auguro a tutti i colleghi che mi leggeranno sul blog dove pubblicherò questa mia mail.

Cordialmente
Esther Giorgianni

Nessun commento:

Posta un commento