domenica 24 giugno 2012

Una cosa divertente che non farò mai piu (crociera sulla Celebrity)

Questo è il titolo di un libro di sole 149 pagine scritto da David Foster Wallace uno scrittore a cui la Harpers ha commissionato il resoconto di una crociera sulla Nadir della Celebrity cruise. È un libro che consiglio a quelli che come me, lavoriamo in questo settore. Anche io faccio una crociera ogni anno, non quelle per ricconi ma di solito con la Costa. Mi piace molto partire in crociera e ho notato come i servizi e soprattutto la "filosofia" della crociera è esattamente la stessa per tutte le compagnie. Quello che ho trovato interessante in questo libro è il modo in cui un americano descrive i suoi connazionali. Un modo che spiega molti strani comportamenti di quelli che, come dice lui, da crocieristi diventano turisti una volta sbarcati a terra ed intruppati per le escursioni. Non è un capolavoro di libro e ci sono parti un po' noiose ma essendo piccolo vale la pena di leggerlo.

1 commento:

  1. ...leggerò il libro, mi hai incuriosita!
    Hai letto anche cosa scrive riguardo questa materia Beppe Severgnini!
    Belli i tuoi articoli li seguo e li aspetto con curiosità e interesse
    Buona estate
    Angela Gaetani

    RispondiElimina