martedì 17 gennaio 2012

Ma dove sono finiti gli Italiani?

Devo dire che in questo periodo mi vergogno un po' di essere Italiana. Dove sono finiti i nostri valori? Quelli che hanno fatto di questa nazione il paese piu ammirato al mondo? Siamo al contrario in un periodo in cui sembra che qui si sia concentrata la feccia dell'umanità. La giustizia fa schifo, i magistrati sono diventati peggio dei politici, il caso Schettino è una vergogna nella vergogna. Sono sicura che questo "essere" abbia avuto il posto per raccomandazione e non per merito, come è ovvio in Italia. I magistrati hanno agito peggio di lui o come lui..la nave Italia affonda e loro pensano a salvare pelle e soldoni che fregano al pubblico. Monti non ha la forza di agire come dovrebbe perchè i grossi poteri lo tengono sotto scacco.....altra ipocrisia questa della giustizia, rigore equità....è tutta una presa in giro. L'Europa non si capisce cosa voglia fare! E l'economia agonizza. Continuo a chiedermi cosa c'è sotto? Tutto questo puzza troppo di comportamento mirato ad ottenere.......?

2 commenti:

  1. Pardon Esther,sperando di non urtare la tua sensibilità...ma 17 anni di governo Berlusconi non credi che siano abbastanza per portare a questo sfacelo? Sui magistrati ti consiglierei di evitare generalizzazioni eccessive.O pensi anche tu che "siano la vera malattia dell'Italia"? Se è così.....

    RispondiElimina
  2. No assolutamente non urti la mia sensibilità, al contrario i confronti sono sempre stimolanti. Credo che la causa dello sfacelo siamo stati noi Italiani, governo a parte, ma li ce li abbiamo mandati noi, io no......anzi forse sono colpevole perché non ho votato, ma mi faceva troppo schifo, e continuerò a non votare perché non so proprio chi scegliere. A proposito dei magistrati, un gruppo che ho avuto un po di tempo fa, di magistrati appunto, mi hanno raccontato come la magistratura italiana è estremamente politicizzata. Questo non mi sembra molto giusto ma non è tanto questo che mi da fastidio ma come certe sentenze mi sembrano profondamente ingiuste, tipo mandare agli arresti domiciliari uno come il capitano della Costa...Luogo comune, indignazione becera, chiamala come vuoi ma mi sento indignata per questa decisione. Grazie comunque della tua risposta, ciao

    RispondiElimina