giovedì 15 novembre 2018

Exploring Mount Etna Top Craters

L'escursione è programmata per VENERDI 7 DICEMBRE 
(se le condizioni climatiche non fossero ideali potrebbe essere rimandata al 10) 

Ciao! Mi chiamo Mirto Monaco e sono una Guida Alpina! Insieme alle Guide Vulcanologiche siamo le uniche figure professionali autorizzate ad accompagnarti sulla sommità dell'  Etna, il vulcano più attivo d'Europa. Voglio proporti di vivere un esperienza fuori dal normale, accompagnandoti fino al punto più alto dell'Etna, per vedere cosa succede all'interno del Cratere ed ammirare la Sicilia intera da un punto di vista unico al mondo!
Numero di partecipanti minimo 3 massimo 15

prezzo 120 euro 

il prezzo comprende transfer da Catania a rifugio Sapienza e ritorno, Funivia, Jeep e Guida Alpina,casco.

Il prezzo non comprende snack e tutto quello non espressamente citato in precedenza

Location: pick up ore 8:30 presso il “Roxy bar” via Antonio Coppola 59 Catania
󱜂
Duration:Full Day 
󱜃
Includes:Accessori
󱜄
Languages:Offerto in Inglese e Italiano

Cosa faremo
Il  Tour consiste in questo, ci daremo appuntamento in zona Catania centro, da lì partiremo con un pullmino verso la stazione sciistica di Rifugio Sapienza(MT1900 slm), attraversando paesi e paesaggi di incredibile bellezza, una volta arrivati al Sapienza saliremo utilizzando la funivia che ci porterà fino a Mt 2600 slm e da lì continueremo fino a Mt 3000 slm a bordo di speciali mezzi 4x4.Da qui proseguiremo a piedi fino alla zona sommitale per comodo sentiero, coprendo il dislivello finale (330 mt) in circa 1.30-2 h. ammireremo i crateri sommitali ,il paesaggio e se saremo fortunati potremo vedere la lava all'interno dei crateri.successivamente scenderemo a piedi fino al Rifugio Sapienza (mt 1900 slm) e da lì torneremo a Catania.avremo modo di passare una intera giornata immersi in un ambiente Lunare come le zone sommitali.
Il tour consiste in un trekking di difficoltà media, impegnativo per la sua lunghezza, sopratutto la discesa ,che avverrà comunque su sentiero battuto e-o sabbie vulcaniche. Eccovi alcuni dati, salita +330 mt discesa -1500 mt . Rientro a Catania ore 17-18 pm
Cos'altro dovresti sapere
L'escursione è adatta a tutti coloro che non hanno problemi di cuore e che vogliono camminare per circa 5 ore , porta con te scarpe da trekking e calze pesanti, abbigliamento pesante  . La temperatura in quota può essere molto bassa. 
Cosa fornirò
Casco
Cosa portare
scarpe da trekking ,calze pesanti, pantaloni pesanti o calzamaglia aggiuntiva, abbigliamento intimo caldo,felpa o maglione o pile, giacca windproof o waterproof , cappello e guanti, zainetto con acqua e merenda, occhiali da sole e crema solare. Bastoncini opzionali.
È possibile affittare le scarpe da trekking presso il Rifugio Sapienza

Se interessati contattatemi direttamente al numero +39 348 892 7385 anche via whatsapp


Nessun commento:

Posta un commento