lunedì 29 ottobre 2012

Il voto in Sicilia

L'alta percentuale di astensione.......servirà a fare capire qualcosa alla nostra classe politica? Sicuramente no perchè sono sicura che alle nazionali saranno sempre loro, sempre gli stessi e se non proprio gli stessi dietro ci saranno sempre loro. Non hanno pudore, ne peli sullo stomaco.

Ma quello che nessuno dice è: hanno votato due siciliani su tre, bene,  di questi due che hanno votato, uno è un voto di scambio. Lo schifo di pranzi, cene, buoni benzina, scarpe da tennis e chissà cos'altro, questo non preoccupa nessuno?
Voti comprati che quindi hanno il valore che meritano anzi che meritiamo. 
Mi rendo conto che da noi solo il turismo potrà salvarci per una semplice ragione. Chi viene qui si aspetta di trovare un paese come l'Egitto, il Marocco, pieno zeppo di storia e monumenti ma arretrato, con povertà conclamate, delinquenza (mafia.....e quanto gli piace sapere che c'è la mafia!).......Insomma esattamente quello che è e che quindi lo rende affascinante e folcloristico. 
Noi siamo parte del nord Africa e non siamo certo il sud dell'Europa.
Ai nostri politici non gliene importa un fico secco, basta che per loro le cose non cambino e ......va bene cosi.

Che dire?
Spero che quanto sta succedendo in Sicilia sia un inizio...non so bene di cosa ma un inizio, una speranza, anche se è molto difficile oramai averne di speranze. Ma devo dire che sono contenta che una parte di siciliani abbia finalmente deciso di dire la sua.



Nessun commento:

Posta un commento