mercoledì 2 maggio 2012

I miei suggerimenti al Governo


Mutuo acquisto casa:
perché un cittadino lo ottiene con un tasso al 4,57 e un onorevole al 1,57

Italia popolazione 60.000.000 Senatori 315 deputati 630
Stati Uniti popolazione 300.000.000 Senatori 100 Deputati 435

Il Quirinale costa il doppio dell'Eliseo e sei volte la Corona d'Inghilterra

Ambasciatore Italiano a Berlino guadagna € 240.000 annuo
Merkel € 108.000 annuo

e si potrebbe continuare all'infinito

Allora perche ci chiedete di suggerire quali tagli fare? Li avete sotto gli occhi, li conoscete perfettamente, gli sprechi sono sotto i vostri occhi. Il fatto che questo governo non riesca a essere veramente equo mi preoccupa.
Un mio suggerimento sarebbe di riflettere su qualcosa di molto semplice.
Un cittadino che ha un reddito basso NON PUO essere tassato con (per esempio) un INPS al 27 % (vedi la gestione separata o quella dei commercianti) perché non diminuite DRASTICAMENTE l'aliquota facendo degli scaglioni in modo che i punti percentuali che vengono levati dal basso siano aggiunti a chi ha redditi alti o pensioni d'oro. Loro continuerebbero in ogni caso ad avere un tenore di vita gradevole. Tutto questo spinge la gente a lavorare in nero, è ovvio.

Altro suggerimento, andrebbe pure bene l'Imu sulla prima casa ma come si fa a pagare la tarsu sui metri quadrati, l'imu sui metri quadrati, non potere detrarre spese, tipo costi di manutenzione (che permetterebbe di fare emergere il nero), non è contro ogni logica continuare a pagare tasse su tasse sullo stasso bene che poi è un bene primario. Non è accettabile.

per il resto i tecnici siete voi, siete stati messi al posto in cui siete per aiutare questo paese, conoscete tutto già perfettamente. L'impressione che state dando è che avete le mani legate dalle varie caste e questo non ci piace più. Siate perseveranti decisi e EQUI, che vuol dire fare pagare chi può. E assurdo che le banche non paghino l'imu per le fondazioni quando tutti sanno che le fondazioni sono una truffa legalizzata. Cercate i grandi evasori, gli affitti in nero, tutti i posti di vacanze dove si affittano case, si va al ristorante e tutto, tutto si fa in nero. Non possiamo noi cittadini sorvegliare tutto, il pesce puzza dalla testa, se la gente vedesse da parte vostra un po di onesta sarebbe pronta a diventare onesta, in un paese di ladri sei costretto a fare il ladro.
Buon lavoro

2 commenti:

  1. Bisognerebbe regolarizzare il lavoro della prostituta con partita iva ecc ecc e fargli pagare tutte le relative tasse e visite mediche annesse alla profesione.. inoltre forse se ne vanno pure dalle strade e visto gli ultimi proclami che le tasse sono eque per tutti e tutti si devono impegnare e fare sacrifici ,è giusto che la profesione piu' vecchia del mondo con giro di denaro cosi' alto contribuisca alch'essa a risanare il debito , anche loro vivono in italia. E secondo la mia opinione non bisogna pensare che aumentiamo il numero di prostitute perchè le regolarizziamo, ma siccome in italia prostituirsi non è reato gia' molte stanno decidendo di fere questo antico lavoro, visto la crisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo, sarebbe inoltre molto piu civile per chi si trova in mezzo ad una strada senza alcuna protezione. Scrivilo al governo, sul sito che hanno messo a disposizione per i cittadini. Credo che sia il momento che ognuno di noi si faccia sentire. Probabilmente non servirà a nulla ma quanto meno abbiamo "partecipato". Trovo assurdo che continuiamo tutti a lamentarci ma se si tratta di agire adottiamo il vecchio motto ARMIAMOCI E.....PARTITE

      Elimina