giovedì 31 marzo 2016

Una bellissima passeggiata/A lovely walk

Ieri come spesso faccio, sono andata con i cani sul molo di levante e, poiché è uno dei miei posti preferiti, lo condivido spesso con i miei ospiti. Ecco che ho pensato di "inserirlo" in una delle mete turistiche diverse.
Entrate nel Porto di Catania e dirigetevi sulla sinistra verso il molo di levante. Salite sul molo e camminate fino alla punta (circa 2km). Il panorama è splendido, è come essere su una passerella in mezzo al mare, guardando verso Catania si vede l'Etna che domina la città, a destra i faraglioni di Acitrezza, a sinistra la plaja e il golfo di Catania. Vi assicuro è una bellissima passeggiata con qualunque condizione meteorologica anche quando piove. E' un modo diverso di vedere la nostra città dove dominano le cupole delle molte chiese e si respira quest'aria di mare e di libertà.

Non andateci se il mare è così!

Guardando l'Etna

Mappa Panoramica

The dock of the port, one of my favorite walk in Catania, (2Km ) If you like strolling do not miss this lovely walk on the dock of Catania. If you look at the city you will have a beautiful view of mt. Etna, at your right the Cyclopes (Acitrezza) the legendary rocks in the middle of the sea, and at your left the beach Plaja and the golf of Catania. It is like being on a catwalk in the middle of the sea and no matter how the weather conditions are, it i always beautiful.

Nessun commento:

Posta un commento